Le News

20/09/2018

SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE


Dal 20 al 25 settembre 2018 si terrà il 58° Salone Nautico, che con un'ampia esposizione in acqua e una grande varietà merceologica è il punto di riferimento per l'industria nautica e per tutti i diportisti.



VAI AL SITO

29/08/2016

PRODEX


Fiera svizzera dei macchinari industriali. Dal 15 al 18 novembre a Basilea.



VAI AL SITO

29/08/2016

EUROBLECH


Si terrà ad Hannover l'edizione 2016 dell'Euroblech, fiera della lavorazione della lamiera. Dal 25 al 29 ottobre.

VAI AL SITO

05/07/2016

PLASTIC & RUBBER INDONESIA


Dal 16 al 19 settembre a Giacarta si tiene una delle più importanti fiere per il settore della plastica.

VAI AL SITO

05/07/2016

MINING WORLD ASIA


Dal 14 al 26 settembre, ad Almaty, la vecchia capitale del Kazakhstan si tiene la fiera asiatica dei macchinari da scavo e movimento terra.

VAI AL SITO

05/07/2016

AMB STUTTGART


Dal 13 al 17 settembre a Stoccarda si tiene l'importante fiera della lavorazione del metallo.

VAI AL SITO

24/06/2016

LAMIERA 2017


Tra il 17 e il 20 maggio del 2017 tornerà a Milano una delle fiere più importanti per l'industria. LAMIERA è pronta a tornare.

VAI AL SITO

10/11/2015

Leasing Time


Ci trovate su Leasing Time 5/2015!

VAI AL SITO

11/05/2015

I volti umani di Cristo


Chiesa di San Fermo Maggiore, Corte Sant'Elena, Verona - Dal 10 maggio al 21 giugno Si inaugura sabato 9 maggio alle ore 17 una mostra dedicata a Pino Pascali, uno dei più grandi interpreti dell'arte italiana del Novecento e tra gli esponenti più significativi dell'arte povera. Pino Pascali, scultore, scenografo, performer e disegnatore, è tra i quattro artisti italiani scelti dal curatore Okwui Enwezor per il padiglione internazionale della 56. edizione della Biennale di Venezia, intitolata All the World's Future, inaugurata mercoledì 6 maggio. La mostra, realizzata in collaborazione con il Museo Diocesano d'Arte Sacra di San Fermo Maggiore e l'Associazione Amici del Centro d'Arte Spaziotempo, indaga il rapporto tra arte contemporanea e sfera del sacro. Nel suggestivo ambiente della Chiesa inferiore di San Fermo Maggiore a Verona, saranno presentate quattro opere su carta inedite in cui l'artista pugliese affronta il tema del divino nella raffigurazione del volto di Cristo. Queste opere appartengono agli anni giovanili, tra 1957 e il 1958, periodo in cui Pascali era ancora studente all’Accademia di Belle Arti. Le immagini di Cristo, realizzate con la tecnica “a stampo”, introducono un aspetto meno conosciuto dell'eclettica produzione artistica di Pino Pascali.

VAI AL SITO

11/02/2015

Revis + Remax


Il servizio di intermediazione mobiliare per grandi clienti. Non esitare a contattarci!

VAI AL SITO

04/11/2014

Intervento del nostro presidente su Leasing Time ottobre 2014


E' necessaria una ristrutturazione del prodotto leasing. Il leasing strumentale potrebbe essere ripensato e un'idea potrebbe essere quella che le compagnie di leasing si dotassero in futuro di un asset tecnico specialistico acquistando un outsourcer, con cui autonomamente tentare la strada operativa. Lo stesso vale per l'ambito immobiliare, che, fino ad oggi, non è mai stato gestito in regime di outsourcing. Esso dovrà però presto garantire alle società di leasing una capitalizzazione congrua e veloce.

VAI AL SITO

04/12/2013

Il Leasing in Italia


All'interno del volume Paolo Lorenzoni è l'unico consulente-outsourcer presente in più pagine. Questo significa che L&S prima e Revis ora sono parte integrante e formante della storia del leasing in Italia.

VAI AL SITO

15/11/2013

Intervista sulla qualità all'interno di Leasing Time n°1 di febbraio 2011


Secondo il rapporto Doing 2011 della Banca mondiale in Italia il contenzioso per l'anno in corso delle imprese relativamente al recupero del credito ha un arretrato di circa 6 milioni di posizioni con un incremento previsto per i prossimi 3 anni di ulteriori 3 milioni annui. La conseguente notevole contrazione nel numero e nella consistenza delle aziende, che ha caratterizzato soprattutto la micro e la piccola impresa, sta toccando pesantemente anche nicchie un tempo virtuose, come il settore immobiliare e il settore nautico. Questi numeri richiedono soluzioni , e soluzioni rapide. Se ci si pone la domanda “Cosa può fare una società di leasing per difendersi ? La risposta non può essere che una sola: “Lavorare da subito alla eccellenza dei processi di gestione del credito e del cespite stesso”. Ovviamente, in un mercato come quello descritto, ciò non potrà prescindere dall’utilizzo di risorse interne e di strutture esterne altamente qualificate, che abbiano esperienza legale, tecnica, commerciale e logistica non più del solo mercato nazionale ma anche e soprattutto dei mercati internazionali. Il nostro gruppo, ad esempio, ha creato bacini importanti di richiesta di tecnologia nei Paesi a più alta capacità di sviluppo attraverso accordi con vari partner internazionali ed attualmente è in grado di portare qualsiasi impianto ovunque per il mondo, aggiornandolo, implementandolo ed adattandolo alle esigenze di qualunque richiedente. Appare, infatti, quindi di fondamentale importanza la disponibilità di una struttura “in housing” specializzata e dedicata o in alternativa di più strutture in “outsourcing” di alto livello, in grado di poter offrire, con una presenza costante, le migliori e più effettive garanzie di un risultato di “qualita'”, accompagnando con competenza la società di leasing loro cliente alla soluzione più conveniente per ogni specifico problema.

VAI AL SITO

15/11/2013

La mente ama


Un libro di Alessandro Bertirotti ovvero un carissimo amico, un grande intellettuale, personale punto di riferimento per ogni questione relativa all'etica. Il suo libro “La mente ama” è semplicemente saggezza da gustare. Questo libro cerca di svelarci i segreti del nostro ragionamento. La mente umana infatti non è il mero risultato del funzionamento neurologico cere­brale: il cervello è un organo del tutto particolare, la cui funzionalità e il cui sviluppo dipende sia da fattori endogeno-fisici, sia da fattori esogeno-culturali. Per questo ogni essere umano è un vero e proprio mistero, anche dal punto di vista evoluzionistico. Neppure la teoria darwiniana spiega le capacità, abilità e competenze cognitive che la mente esprime. Ciò che la scienza occidentale ha perso di vista è che ogni essere umano è e ragiona in funzione dell’amore. Tutto ciò che gli uomini fanno, coinvolge un lavoro mentale; e la mente opera, descrive e desidera per lo più sulla base di ragionamenti di tipo affettivo. In questo libro si scopre cosa accade dentro di noi, nella nostra mente, quando viviamo, quando instauriamo relazioni affettive con ciò che ci circonda, quando incontriamo l’amore - non necessariamente quello di coppia - e perché lo cerchiamo e lo vogliamo incontrare con tutte le nostre forze.

VAI AL SITO

15/11/2013

Vivrò per sempre


"Vivrò per sempre" è un paniere di riflessioni universali e poesie. E' piaciuto oltre ogni aspettativa alla critica (due delle poesie della raccolta sono state premiate). Il libro "Vivrò per sempre" è una riflessione sulla vita, sui valori ma soprattutto sulle emozioni di tutti noi che troppo spesso barattiamo noi stessi con cose poco importanti senza ascoltare il "noi" che sentiamo battere forte ogni giorno. Più lo disconosciamo più si fa sentire forte e presente. Il vero ascolto del noi ci porta su binari nuovi veri e gratificanti. E' vita vera, vissuta forte, respirata a pieni polmoni nel bene e nel male. Due personaggi molto importanti come Alessandro Bertirotti e Carlo Luigi Ciapetti hanno inserito una loro presentazione.

VAI AL SITO